Aumentare il seno in modo naturale
Capiamo come è possibile farlo

Quante volte girando per la rete o leggendo qualche articolo, abbiamo potuto notare quanto materiale è stato prodotto, sulla possibilità di aumentare il seno in modo naturale? E quante volte abbiamo letto questo materiale, con la speranza che tutto quello che vi era descritto potesse essere vero? Con questo articolo andremo ad analizzare tutte le varie ipotesi fatte nel tempo da vari articoli e andremo a capire il perché non sempre corrispondono al vero e andremo a vedere se è veramente possibile aumentare il nostro seno in modo naturale.

volume seno 2

Bere il latte di soia fa aumentare il seno:


In molti hanno trattato questo argomento, sostenendo che bere latte di soia o mangiare latticini, potesse essere un buon aiuto per l’accrescimento del nostro seno. Questo perché contengono estrogeni, e i prodotti a base di soia contengono fitoestrogeni, cioè ormoni vegetali molto simili a quelli delle donne.
Ma purtroppo per noi non c’è nessuno studio scientifico che può affermare questa azione miracolosa, anzi molti studi affermano che non c’è nessun legame tra questi prodotti e l’aumento del seno.


Esercizi fisici e aumento del seno:


Non esistono esercizi specifici in grado di aumentare il seno, l’unico consiglio utile che vi possiamo dare, ma solo in gradi di creare un effetto ottico favorevole intorno al vostro seno, è quello di lavorare sulla vostra postura.

Fare tanti pettorali:
Fare tanti esercizi per i pettorali, può essere sempre importante per la nostra postura e si, un pettorale allenato farà salire di qualche centimetro il vostro petto.



I massaggi e l’aumento del seno:


Anche nel campo dei massaggi con l’ausilio di oli miracolosi dall’olio di mandorla, all’ olio evo, fino a quello di cocco, veniamo bombardati da notizie e articoli che trattano l’argomento dell’aumento del seno collegandolo all’utilizzo di questi oli e dei massaggi dedicati al nostro décolleté.
Ma quello che sappiamo a riguardo, è che senza dubbio non esistono anche qui, prove scientifiche che possano confermare l’aumento del seno associato ad un buon massaggio, ma sicuramente il ricorrere a massaggi e all’utilizzo di oli naturali, può senza dubbio aiutare a migliorare l’aspetto della nostra pelle.


Cibi ricchi di estrogeni
Esiste una credenza diffusa secondo cui l'assunzione di determinati cibi ricchi di estrogeni possa aumentare la dimensione del seno in modo naturale. Gli estrogeni sono gli ormoni responsabili dello sviluppo delle caratteristiche sessuali femminili, tra cui la crescita del seno. Si ritiene che un aumento nell'apporto di estrogeni attraverso l'alimentazione possa stimolare questa crescita. Cibi come semi di lino, soia, tofu, fagioli e lenticchie sono spesso citati come fonti di estrogeni vegetali. Si crede che l'assunzione regolare di questi alimenti possa aumentare il livello di estrogeni nel corpo e, di conseguenza, favorire l'accrescimento del seno. Tuttavia, è importante sottolineare che non esistono prove scientifiche solide che confermino questa teoria. Gli studi condotti finora non hanno dimostrato in modo convincente che l'assunzione di cibi ricchi di estrogeni abbia un effetto significativo sull'aumento delle dimensioni del seno.

seno 3

È importante ricordare che la dimensione del seno è principalmente determinata dalla genetica e dagli ormoni prodotti dal corpo. L'assunzione di cibi ricchi di estrogeni potrebbe avere effetti minimi o trascurabili, se presenti, sull'aumento del seno.



mastoplastica

Mastoplastica additiva



Chirurgia estetica:


Secondo la scienza l’unico modo per aumentare il seno è quello di sottoporsi ad una mastoplastica additiva, che prevede l’inserimento di una protesi sopra o sotto la fascia muscolare dei pettorali.

Vantaggi: ingrandimento del seno con effetto immediato e duraturo nel tempo. Solo dopo anni è opportuno verificare con una visita specialistica lo stato effettivo della protesi.

Svantaggi: tra gli svantaggi possiamo registrare quelli connessi ad un vero e proprio intervento chirurgico. Anestesia generale, decorso post-operatorio e piccole cicatrici che potrebbero rimanere.

Come far crescere il seno e rassodarlo con la mastopessi?


La mastopessi, comunemente nota come lifting del seno, è una procedura chirurgica volta a sollevare e rassodare il seno modificandone la forma e migliorandone il profilo estetico. Questo intervento non aumenta necessariamente il volume del seno di per sé, a meno che non sia combinato con l'inserimento di impianti mammari. Ecco come funziona la mastopessi e alcuni consigli per sostenere la salute e l'aspetto del seno:

Mastopessi (Lifting del Seno)
Obiettivo: l'obiettivo principale della mastopessi è sollevare i seni cadenti, rimuovendo l'eccesso di pelle e ricollocando il tessuto mammario e i capezzoli in una posizione più elevata. Ciò può dare al seno un aspetto più giovane e rassodato.

Procedura: durante l'intervento, che dura generalmente tra le 1,5 e le 3,5 ore, il chirurgo effettua delle incisioni (la cui forma e dimensione dipendono dalle specifiche esigenze del paziente e dalla tecnica utilizzata) per rimuovere la pelle in eccesso e ricollocare il tessuto del seno.

Risultati e Recupero: i risultati sono visibili immediatamente dopo l'intervento, ma il tempo di recupero può variare da persona a persona. È comune esperire gonfiore e lividi che diminuiscono nelle settimane successive all'operazione. Il recupero completo e il risultato finale possono essere valutati dopo alcuni mesi.

Di Antonio Capraro Medico Chirurgo specializzato in chirurgia plastica ricostruttiva.

capraro

CHI SONO


Prenota ora la tua visita
Clicca per chiamare adesso
+393713144667
WhatsApp
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento con il Dott.Capraro, verrai contattato dal centro più vicino.
info@antoniocapraro.it