Bellezza viso
Il ritocchino più consigliato

Passano gli anni, cambiano le mode in fatto di bellezza, ma l’obiettivo di sempre di uomini e donne è quello di apparire giovani.
È vero che periodicamente cambiano i gusti generali, cambia il modello di bellezza di riferimento; ma l’aspetto giovane, fresco e riposato rimane sempre in pole position alle richieste effettuate ai chirurghi estetici di tutto il mondo.

Arrivati ad un’età matura si comincia a guardare al proprio volto con occhio sempre più critico: si notano le prime rughe, gli occhi appaiono un pochino più stanchi, i tratti non sono più ben delineati e tonici e magari si vede anche un’ombra di doppio mento. Osservare questi cambiamenti dovuti all’età può essere alquanto destabilizzante e da molti è avvertita l’esigenza di correre ai ripari.
La cosmesi, anche la migliore in commercio, può agire solo in parte nei confronti di questi problemi. La soluzione vera e propria, quella che affronta i problemi legati alla bellezza in maniera risolutiva, arriva dalla medicina e chirurgia estetica.
Ci sono tanti interventi e trattamenti a disposizione, più o meno invasivi, più o meno duraturi, che permettono di far riacquistare al viso quella freschezza e quell’armonia che con il tempo vanno naturalmente diminuendo.
Fra tutti i cosiddetti “ritocchini” per migliorare l’aspetto del volto potremmo consigliarne uno che, con un unico intervento, risolve più problematiche insieme ed è il lifting.
Il lifting è l’intervento tramite il quale la pelle e la muscolatura di viso e collo vengono riposizionati, in modo da ottenere un miglioramento complessivo ed armonico dei tratti.
Visto che la causa dell’invecchiamento del viso è dovuto alla perdita di tono ed elasticità della pelle e dei tessuti sottostanti, con il lifting si vanno a contrastare proprio gli effetti di questi mutamenti.
Tramite piccole incisioni invisibili e seguendo rigorosamente la morfologia del paziente, la pelle e la muscolatura del viso vengono tirate nel senso opposto alla forza di gravità che determina i cedimenti. In questo modo, con un unico intervento, si avranno più vantaggi e tutti estremamente duraturi: in primis l’ovale del viso apparirà più definito, senza cedimenti o zone rilassate; la zona perioculare, dove in genere si concentrano la maggior parte delle rughe, apparirà più distesa; lo sguardo verrà alleggerito da tutto quel tessuto che lo appesantiva e lo chiudeva, rendendolo perennemente stanco e poco luminoso.
Nel complesso, quello che si ottiene è un effetto di ringiovanimento generale: sguardo fresco e luminoso, pelle distesa e tratti definiti.

Quando si parla di lifting si parla di un intervento complesso, i cui risultati non possono essere paragonati a quelli di nessun altro trattamento estetico, sia in termini di performance che di durata. Un lifting ben eseguito da un professionista serio e preparato, che rispetti in primis la morfologia del paziente, garantisce un risultato armonioso e naturale, in più assai duraturo.

Prenota ora la tua visita
Clicca per chiamare adesso
+393713144667
WhatsApp
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento con il Dott.Capraro, verrai contattato dal centro più vicino.
info@antoniocapraro.it