Filler labbra quanto dura
Facciamo chiarezza

Il filler labbra è una tecnica di medicina estetica che consente di aumentare il volume e il contorno delle labbra, correggendo eventuali asimmetrie o imperfezioni. Si tratta di una pratica ambulatoriale, che si esegue in pochi minuti e con risultati immediati, basata sull'iniezione di sostanze riempitive, come l'acido ialuronico, che sono biocompatibili e riassorbibili. Questo significa che non provocano reazioni allergiche e che vengono eliminate naturalmente dall'organismo nel tempo.

Per questo motivo si dice che il filler labbra è un trattamento non definitivo ma temporaneo: la durata dei suoi effetti visibili è limitata nel tempo.

Ma quanto dura un filler labbra?


Ebbene: non c’è una risposta unica, poiché la durata del trattamento va considerata in relazione a diversi fattori. Cerchiamo di fare un po’ di chiarezza.


Alcuni fattori da cui dipende la durata del filler labbra


La durata del filler labbra dipende da diversi fattori, come il tipo di prodotto utilizzato, la quantità di prodotto iniettata, il metabolismo del paziente e il suo stile di vita.

In generale, giusto per dare un’indicazione di massima, possiamo dire che il filler labbradura, mediamente, da 6 a 12 mesi, ma bisogna ricordare che la durata può variare da persona a persona.
I fattori soggettivi, infatti, svolgono un ruolo cruciale. Basti pensare che Il metabolismo di ogni persona è unico e gioca un ruolo significativo nella velocità con cui il corpo assorbe ed elimina la sostanza utilizzata per il filler: individui con un metabolismo più veloce potrebbero sperimentare una diminuzione più rapida dell'effetto del trattamento, mentre quelli con un metabolismo più lento potrebbero godere di risultati più duraturi. Inoltre, la durata del filler labbra può essere influenzata anche dallo stile di vita e dalle abitudini quotidiane di ognuno: ad esempio, l'esposizione prolungata al sole, l'uso di prodotti per la cura della pelle aggressivi e il fumo possono contribuire a una maggiore degradazione del filler. Quindi, adottare uno stile di vita sano e seguire le indicazioni del medico può contribuire a preservare i risultati nel tempo.


Come si possono prolungare gli effetti del filler?


Il fatto che il filler labbra offra risultati temporanei potrebbe essere considerato un suo punto a sfavore, mentre, a ben vedere, potrebbe essere considerato, al contrario, proprio il suo punto di forza.

Perché?
Pensiamo: se non si dovesse essere soddisfatti del risultato, abbiamo la certezza che non si tratterà di un cambiamento definitivo dei tratti del volto – il filler viene riassorbito nel giro di qualche mese o può anche essere dissolto in anticipo con un trattamento apposito. Se, invece, il trattamento fatto rappresenta la soluzione ideale per le nostre esigenze estetiche, possiamo ripeterlo periodicamente o ogni volta che lo si desidera, vista la sua sicurezza, prolungandone gli effetti per tutto il tempo che si vuole.

Prenota ora la tua visita
Clicca per chiamare adesso
+393713144667
WhatsApp
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento con il Dott.Capraro, verrai contattato dal centro più vicino.
info@antoniocapraro.it