Filler labbra senza ago
Che cosa prevede il trattamento

Il mondo della medicina estetica ha compiuto grandi passi avanti negli ultimi anni, con l'introduzione di trattamenti sempre meno invasivi e più sicuri per chi desidera migliorare il proprio aspetto. Tra questi, uno dei più popolari è il filler labbra senza ago, una tecnica innovativa che sta guadagnando sempre più consensi, specialmente tra coloro che cercano un'alternativa alle tradizionali iniezioni con aghi. Questo articolo esplorerà nel dettaglio cosa prevede il trattamento di filler labbra senza ago, rischi, e come viene eseguito. La premessa è che nel nostro studio non eseguiamo questo trattamento e non incoraggiamo ad eseguirlo.

labbra

Cos'è il filler labbra senza ago?


Il filler labbra senza ago è un trattamento estetico che mira ad aumentare il volume delle labbra senza l'uso di aghi o iniezioni tradizionali. Questa tecnica utilizza un dispositivo chiamato "hyaluron pen" che sfrutta la pressione elevata per introdurre acido ialuronico nelle labbra. La penna rilascia piccole quantità di acido ialuronico bucando il labbro tramite una forte pressione.

Il principio alla base del filler labbra senza ago è semplice: anziché perforare la pelle con un ago per iniettare l’acido ialuronico viene applicata una pressione per far penetrare la sostanza attraverso la superficie cutanea. Questo non riduce i rischi di necrosi né il dolore. Questa pratica risulta pericolosa in quanto non è possibile controllare la pressione e sopratutto è impossibile posizionare il filler con precisione.

Come funziona il filler labbra senza ago?


Il dispositivo hyaluron pen è progettato per creare una microperforazione nella pelle attraverso la pressione. Questa pressione è sufficiente a spingere l’acido ialuronico attraverso gli strati più superficiali del derma, senza la necessità di un ago. La sostanza utilizzata, l'acido ialuronico, è una molecola naturalmente presente nel corpo umano, nota per la sua capacità di trattenere grandi quantità di acqua, il che contribuisce a mantenere la pelle idratata e volumizzata.

Una delle principali differenze tra il filler senza ago e quello tradizionale è la profondità alla quale viene iniettato l’acido ialuronico. Nei filler con ago l’acido viene introdotto a diversi livelli della pelle, permettendo di ottenere risultati più duraturi e precisi.
Dal nostro punto di vista sconsigliamo vivamente questa tecnica che risulta diffusa in centri estetici e quindi non praticata da medici professionisti.
Il nostro consiglio per quei pazienti che desiderano rimpolpare o idratare le labbra senza ricorrere al filler è quello di effettuare un trattamento di idratazione meno invasivo e indolore.

labbra2

labbbra3


Conclusioni
Il filler labbra senza ago è una soluzione che ovviamente presso il nostro studio non pratichiamo, ma come sempre riportiamo le ultime novità ed esprimiamo il nostro giudizio.

Richiedi maggiori informazioni
Compila il modulo con i tuoi dati
Verrai ricontattato per una consulenza telefonica personalizzata.