Free nipple
Dalla battaglia sociale al ritocco dei capezzoli

Di Antonio Capraro Medico Chirurgo specializzato in chirurgia plastica ricostruttiva.

In questo ultimo periodo abbiamo sentito parlare della campagna Free Nipple, che ha come obiettivo primario, quello di sdoganare il seno da ogni forma di preconcetto, liberarlo da ogni forma di tabù. Fornire alle donne quindi la facoltà di poter mostrare il proprio seno liberamente, senza il dover ricondurre per forza questo gesto ad un gesto sessualizzato.

Free nipple e l’uguaglianza del capezzolo:


Dall’America è partita questa campagna che ha avuto negli ultimi tempi, un seguito mediatico molto importante, che si pone l’obiettivo di riuscire ad equiparare l’immagine del capezzolo maschile all’immagine del capezzolo femminile; quindi, la possibilità per le donne di potersi mettere in topless senza il dover essere giudicate per forza o il dover essere censurate, perché giudicate oscene. Basti pensare alle rigide policy dei social riguardo questo problema, che limitano l’utilizzo di immagini dove il capezzolo femminile viene mostrato.

Dal desiderio di uniformarsi al bisogno di intervenire sul proprio corpo:
Dal desiderio quindi, di uniformarsi a questo nuovo ideale estetico che vede appunto, nella forma turgida del capezzolo femminile, un qualcosa da cambiare in nome della propria indipendenza e della propria libertà, ha fatto così, che molte donne cominciassero ad avvicinarsi sempre di più, in questo ultimo periodo, all’idea di intervenire in modo chirurgico sull’aspetto e sulle dimensioni dei propri capezzoli.

Come si interviene per correggere i capezzoli:


Correzione chirurgica del capezzolo: si ricorre all’utilizzo di questa tecnica, quando ci si trova di fronte a capezzoli piatti o introflessi.
Filler: Si effettua un impianto di acido ialuronico come riempitivo e bisogna ripeterlo almeno una volta l’anno.
Mastoplastica additiva: Questa procedura tende a spingere i tessuti verso l’esterno e le giuste protesi possono aiutarci ad intervenire anche sui capezzoli.

Conclusione:
Se vuoi migliorare la forma del tuo seno e la forma dei tuoi capezzoli e vuoi essere seguita da un professionista serio e affidabile, contattami, sono a tua disposizione per aiutarti a capire qual è la soluzione migliore per te.

LIFTING BRACCIA:

BRACCIA DONNA

CHE COS'È E COME SI SVOLGE
L'INTERVENTO

Prenota ora la tua visita
Clicca per chiamare adesso
+393713144667
WhatsApp
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento con il Dott.Capraro, verrai contattato dal centro più vicino.
info@antoniocapraro.it