Glutei perfetti
Le migliori tecniche estetiche

A chi non piacerebbe avere dei glutei perfetti? Sodi, tonici, scolpiti, né troppo grandi né troppo piccoli.
Talvolta, purtroppo, per una naturale conformazione fisica, né l’esercizio, né i prodotti cosmetici, né tantomeno le diete possono essere di aiuto e l’obiettivo glutei perfetti rimane un miraggio.

lato B perfetto

Non si deve comunque mai disperare: in questi casi c’è solo bisogno di qualcosa di più incisivo, di un intervento mirato per quella precisa area del corpo e la medicina e la chirurgia estetica ci offrono proprio questo genere di soluzioni.

Quali sono gli interventi e i trattamenti fra cui scegliere per avere dei glutei perfetti?


Chirurgia e medecina estetica ci permettono di lavoro sul nostro corpo ottenendo risultati garantiti. Per quanto riguarda i glutei esistono vari trattamenti e interventi per donare maggiore tonicità ai glutei, per aumentarne le dimensioni e, più in generale, per migliorare l'aspetto del nostro Lato B. Vediamo insieme quali sono questi trattamenti.

- Lifting dei Glutei

- Gluteoplastica

- Filler all’acido ialuronico

- Lipofilling

- Biostimolazione


Lifting dei glutei


Il lifting dei glutei mediante l’utilizzo di fili di sospensione è una tecnica che consente il sollevamento dei glutei ed una maggior proiezione dei glutei piatti e con scarsa tonicità cutanea e muscolare.

Questo effetto di sollevamento si ottiene mediante l’inserimento attraverso minuscole incisioni di un particolare filo di sutura molto resistente e leggermente elastico che va “sostenere” la zona interessata.

Torna all'elenco trattamenti


Gluteoplastica


La gluteoplastica permette di ottenere glutei tonici e sodi aumentandone le dimensioni e ridefinendo la forma, rendendola più armoniosa.

Per questo tipo di intervento vengono utilizzate protesi in silicone specifiche, più robuste di quelle per l’aumento del volume del seno, che si inseriscono nelle natiche tramite tre possibili modalità: con incisione nel solco intergluteo, ovvero nella parte alta della zona tra i due glutei, con incisione al limite superiore dei glutei o con incisione nel solco alla base dei glutei.

sedere perfetto

La protesi viene posizionata in modo da non lasciare cicatrici visibili e da non creare fastidi quando si è seduti.

scopri di più sulla gluteoplastica

Torna all'elenco trattamenti


Filler all’acido ialuronico


Questo trattamento consiste nell’iniezione, tramite una cannula delle dimensioni di un grosso ago, di una formulazione particolarmente densa e viscosa a base di acido ialuronico, che ha il potere di rimodellare, risollevare e aumentarne armoniosamente il volume dei glutei.

Come tutti i filler all’acido ialuronico, anche questo offre un risultato visibile immediato. Ma sappiamo bene che questa sostanza biocompatibile finisce per essere lentamente riassorbita dall’organismo, per cui il trattamento va periodicamente ripetuto – la durata media è di circa 12-18 mesi.

Torna all'elenco trattamenti


Lipofilling


Il lipofilling consiste nell’inserimento nell’area da trattare di grasso autologo, ovvero di adipociti – cellule di grasso – prelevate da altre zone del corpo, come, ad esempio, addome o cosce.
L’effetto anche in questo caso è temporaneo, perché trattandosi dell’impianto di un materiale proveniente dal corpo stesso, questo viene pian piano riassorbito. Tutto ciò rappresenta, allo stesso tempo, anche un grande vantaggio: non ci sono rischi di rigetto.
Il lipofilling è consigliato soprattutto per piccole correzioni e per migliorare o complementare il risultato di un impianto di protesi.

glutei donna

Torna all'elenco trattamenti


Biostimolazione


La biostimolazione dei tessuti avviene tramite l’iniezione di un mix di sostanze biocompatibili e riassorbibili, fra i quali acido ialuronico, vitamine, aminoacidi, antiossidanti e peptidi, con una funzione non riempitiva, ma di stimolazione profonda: queste sostanze combinate tra loro stimolano i fibroblasti, incentivando la produzione di collagene ed elastina, ripristinando la condizione fisiologica di tessuti giovani e tonici.

Questo trattamento è indicato per porre rimedio a stati di particolare lassità – pelle cadente e formazione di grinze – e a seguito di interventi di liposuzione.

Anche tu desideri un Lato B perfetto? Allora scopri come possiamo aiutarti

trattamenti di medicina estetica





Prenota ora la tua visita
Clicca per chiamare adesso
+393713144667
WhatsApp
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento con il Dott.Capraro, verrai contattato dal centro più vicino.
info@antoniocapraro.it