Cominciamo questo articolo con una domanda: Che cos’è e in cosa consiste nello specifico il lifting delle braccia o brachioplastica? Sappiamo tutti che a causa di fattori come l’invecchiamento o a causa di una consistente perdita di peso, la pelle delle braccia potrebbe cadere e quale intervento può aiutarci a correggere questo tipo di problema e può aiutarci a rimodellare la pelle intorno alle nostre braccia? La risposta a questa domanda la conosciamo tutti ovviamente, il lifting braccia può aiutarci in modo significativo a rimodellare la nostra pelle e può ridare la giusta forma e la giusta dimensione alle nostre braccia.
Con questo articolo risponderemo alla prima domanda e cioè che cos’è e in cosa consiste, il trattamento di lifting delle braccia e soprattutto a chi è indicata questo tipo di procedura.
Per chi è indicata la brachioplastica:
Per tutti coloro i quali hanno perso molto peso o per tutti coloro i quali a causa dell’invecchiamento, si ritrovano molta pelle in eccesso intorno al braccio.
Come si svolge l’intervento per il lifting delle braccia:
La durata dell’intervento di solito è variabile e dipende dall’entità del problema e dall’estensione della zona da trattare. Il lifting delle braccia normalmente viene eseguito in anestesia locale o in anestesia generale con il ricovero di una notte. Le incisioni vengono effettuate nella piega bicipitale e ascellare, in modo da renderle quasi invisibili. Successivamente il chirurgo stira e asporta la cute in eccesso.
Post-Operatorio:
Dopo questo tipo di intervento intorno alle braccia viene posizionato un bendaggio elastico da rimuovere dopo 3-4 giorni, è consigliabile per le prime 48 ore il riposo assoluto e dopo il terzo giorno è possibile tornare alla vita di sempre, cercando di rimanere lontani da lavori troppo faticosi e da qualsiasi tipo di attività sportiva per almeno 1 mese.
Complicazioni:
Come tutti gli interventi chirurgici possono verificarsi delle piccole complicazioni, per questo motivo è sempre fortemente consigliato seguire tutte le indicazioni, che vi verranno fornite tempestivamente dal vostro chirurgo e è consigliabile affidarsi alla professionalità degli esperti, che sapranno sicuramente assistervi in modo ottimale durante tutto il periodo post-operatorio.
BRACCIA FLACCIDE:
![BRACCIO]()
È POSSIBILE ELIMINARLE SENZA
L'AIUTO DELLA CHIRURGIA