Maniglie dell'amore addio
Come eliminare il grasso in eccesso

L’addome soprattutto negli uomini è il luogo per eccellenza dove si accumula molto grasso in eccesso. L’ eccesso di adipe si concentra anche nei fianchi dando origine alle così dette maniglie dell’amore.

Il problema non è solamente estetico, Infatti, l’eccesso di grasso addominale aumenta infatti il rischio di malattie coronariche, insulino resistenza, diabete e ipertensione.
Con questo articolo cercheremo di capire come intervenire per eliminare le maniglie dell’amore e come intervenire sul grasso in eccesso.

Esercizi allenamento mirato:


Per influire in maniera efficace sulla riduzione delle maniglie dell’amore, è necessario lavorare sugli addominali e allo stesso tempo alternare questo tipo di esercizi con attività aerobiche e l’allenamento con i pesi.

L’associazione di esercizi aerobici con altri mirati all'ipertofia muscolare è il modo migliore per innalzare il metabolismo e bruciare più calorie durante tutta la giornata.

Prima fase di allenamento:


Cinque allenamenti alla settimana tre sedute dedicate al lavoro aerobico e due a quello di forza, allenando tutto il corpo, 6 serie per il petto, 6 serie per la schiena, 4 per le braccia e 3 per le gambe.
Gli addominali andranno allenati tre volte alla settimana 3 serie per la parte alta, 3 per quella bassa, 3 per gli obliqui e 3 per i lombari.

addominali

Dieta per eliminare le maniglie dell’amore:


Le nostre cattive abitudini alimentari sono spesso la causa della comparsa e dell’accrescimento delle maniglie dell’amore.

La dieta ideale per combattere le maniglie dell’amore deve essere varia e bilanciata.

-Bisogna evitare il consumo di alimenti contenenti troppi grassi idrogenati, saturi o zuccheri.
-Adottare i modelli alimentari tipici della dieta mediterranea riducendo leggermente la percentuale glucidica dal 65 al 50-55% ed innalzando leggermente quella proteica e lipidica 25-30% per i grassi e 20% per le proteine


Addominoplastica:


L’addominoplastica è l’intervento chirurgico utilizzato per l’asportazione di cute e tessuto adiposo in eccesso dall’addome.


pancia

Conferisce al paziente:


-Addome piatto
-Tonicità
-Rimodellamento del punto vita
-Diminuzione delle smagliature addominali sotto ombelicali
L’intervento è indicato nei casi in cui le maniglie dell’amore persistono nonostante l’adozione scrupolosa di uno stile di vita adeguato al dimagrimento.




SCOPRI L'ADDOMINOPLASTICA






Richiedi maggiori informazioni
Compila il modulo con i tuoi dati
Verrai ricontattato per una consulenza telefonica personalizzata.