Mantenere il Seno Tonico
Ecco gli esercizi da eseguire

I tessuti del seno sono, purtroppo, fra i più soggetti alla forza di gravità e sono, quindi, a rischio di rilassamenti e cedimenti.
Il seno, infatti, è un insieme di tessuti ghiandolari, fibrosi e adiposi, sostenuti solamente da pelle e legamenti, che poggiano su due muscoli, il piccolo e il grande pettorale; ma con il passare del tempo, purtroppo, la pelle perde pian piano elasticità e la sua capacità di sostegno, provocando rilassamenti e cedimenti.

seno tonico

Rinforzando i tessuti con i giusti esercizi, però, si possono ottenere buoni risultati: nell’immediato, un seno tonico, che armonizza e rende più femminile l’intera silhouette, e a lungo termine ci si garantisce una buona prevenzione rispetto al rilassamento dei tessuti.

Ecco gli esercizi da eseguire per avere un seno tonico.

Scopri gli esercizi per glutei scolpiti

glutei perfetti e scolpiti

Esercizio 1:
Mettiti in piedi, di fronte al muro, con le braccia distese e le mani all'altezza delle spalle; le gambe devono rimanere chiuse e i piedi devono stare ad una distanza di 20 cm dal muro. Piega i gomiti e porta il corpo in avanti – arriva molto vicino al muro con il viso ma non toccarlo – e torna piano piano indietro alla posizione iniziale.
Esegui due serie da 30 piegamenti ciascuna.


Esercizio 2:
In piedi, con la schiena ben dritta, metti le mani sui fianchi e prova ad avvicinare i gomiti dietro la schiena; mantieni la posizione che riesci a raggiungere per 10 secondi.
Ripeti due serie da 10 movimenti ciascuna.


Esercizio 3:
Seduta o in piedi, porta i polsi all'altezza del mento e unisci le mani intrecciando le dita, mantenendo gli avambracci in posizione orizzontale. Esercita una leggera pressione con le mani, l’una contro l’altra.
Esegui 20 movimenti rapidi, poi altri 20 movimenti, mantenendo, però, per ognuno la pressione per 5 secondi.


fitness

Esercizio 4:
Per questo esercizio ti serviranno dei pesi leggeri. Sdraiati a terra, con le braccia sollevate perpendicolari al corpo, impugnando i pesi; porta in avanti il braccio destro e indietro il braccio sinistro, torna in posizione centrale e inverti, avanti il sinistro e indietro il destro. Ripeti per 10 volte per due serie


Esercizio 5:
Partendo dalla posizione descritta nell’esercizio precedente, muovi ma entrambe le braccia insieme, prima in avanti e poi indietro.
Ripeti sempre due serie di 10 movimenti completi ciascuna.





Prenota ora la tua visita
Clicca per chiamare adesso
+393713144667
WhatsApp
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento con il Dott.Capraro, verrai contattato dal centro più vicino.
info@antoniocapraro.it