Needling ringiovanimento del viso
Che cos’è e quando fare il Needling

Il needling è un trattamento per il ringiovanimento del viso, poco invasivo ma dagli effetti paragonabili a quelli del lifting. Viene, infatti, definito lifting senza bisturi.

Si tratta di un sistema innovativo per stimolare il rinnovamento della pelle che prende ispirazione da un meccanismo del tutto naturale del nostro organismo. Ha da subito riscosso un grande successo perché permette di ottenere risultati apprezzabili senza dover ricorrere all’intervento chirurgico e con un budget decisamente più piccolo.

Che cos’è e come funziona
Il needling viene praticato tramite uno strumento chiamato roller, cioè un rullo ricoperto da tantissimi aghi ultra-sottili – in inglese “needle” significa proprio ago – che, passati sulla pelle, provocano una serie di micro-lesioni.
Il meccanismo che sta alla base del suo funzionamento e della sua efficacia è quello naturale della rigenerazione cutanea a seguito di un trauma: quando ci feriamo, il nostro organismo mette in funzione una serie di processi finalizzati all’immediata riparazione della pelle; fra questi, viene stimolata una maggiore produzione di collagene ed elastina per la riparazione della ferita.
Nel caso del needling, tante micro-ferite procurate in maniera del tutto indolore tramite l’apposito roller, provocano un aumento di produzione di queste due sostanze che sono alla base della salute e della bellezza della pelle: ne costituiscono la vera e propria impalcatura, che ne determina il turgore, l’elasticità, la tonicità e la compattezza.

Quando fare il needling
Il trattamento di needling è indicato per diverse tipologie di problematiche.
L’uso più ricercato è sicuramente quello contro le rughe, che, infatti, lo fa definire lifting senza bisturi: stimolando la produzione di collagene ed elastina fa sì che le rughe vengano “riempite”, che la pelle venga “sollevata” naturalmente dall’interno.
Ma il roller, stimolando un’efficacie rigenerazione cutanea, si è rivelato prezioso anche nel trattamento di altre problematiche, quali le cicatrici post-acne, le smagliature, i danni da fotoinvecchiamento e le macchie di iperpigmentazione.

A chi è consigliato
Il trattamento è indicato per le pelli non più giovani o mature, per rallentare il fisiologico processo di invecchiamento e per ridurre i segni del tempo, riattivando il ricambio cellulare. È inoltre indicato per tutti coloro che vogliono eliminare dalla pelle macchie e cicatrici.

È invece sconsigliato a tutti coloro che, indipendentemente dall’età, presentano patologie quali difetti di cicatrizzazione, alterazioni della coagulazione o collagenopatie.

Prenota ora la tua visita
Clicca per chiamare adesso
+393713144667
WhatsApp
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento con il Dott.Capraro, verrai contattato dal centro più vicino.
info@antoniocapraro.it