Needling viso
Che cos’è

Oggi parleremo di un trattamento estetico dal grande potenziale: il needling viso.

Si tratta di una tecnica di biostimolazione basata sul funzionamento di un meccanismo naturale della pelle, che può essere applicata come trattamento per molteplici problematiche estetiche.
Vediamo insieme che cos’è il needling viso e per cosa viene utilizzato.

Che cos’è il needling viso


Il nome di questo trattamento deriva dalla parola inglese “needle”, che significa ago.
Il trattamento di needling, infatti, prevede l’utilizzo di uno strumento dotato di microaghi ultrasottili che provocano delle microlesioni sulla pelle.

Questo innesca un meccanismo naturale di difesa del nostro organismo: in presenza di una qualsiasi lesione, sia che si tratti di una grande ferita che di un buchino praticamente invisibile come quelli provocati dal needling, la pelle fa partire immediatamente un processo di rigenerazione e riparazione.

In cosa consiste questo processo? Nella produzione di sostanze che sono utili tanto alla riparazione dei tessuti quanto alla loro vitalità e bellezza, che sono il collagene e l’elastina.
Nel caso del needling non si avranno vere e proprie ferite da guarire, che significa che la pelle non avrà necessità di generare cicatrici. Quello che avverrà a livello superficiale è, piuttosto, un miglioramento dell’aspetto della pelle, dovuto all’incremento di produzione del collagene e dell’elastina, che sono le sostanze alla base della sua salute, della sua vitalità e della sua bellezza, determinandone il turgore, l’elasticità, la tonicità e la compattezza.

L’efficacia del needling


Il neddling viso è indicato per il trattamento di diverse tipologie di problematiche estetiche. Ha il vantaggio di poter essere calibrato per ogni esigenza e situazione: a seconda dell’inestetismo e dell’area del volto in cui verrà praticato si può scegliere di utilizzare aghi di diverse dimensioni e di spingerli più o meno in profondità nella pelle.
Tutto questo rimanendo un trattamento sicuro, indolore ed efficace – riguardo al dolore possiamo dire che avvertire un leggero fastidio durante l’esecuzione del needling è normale, ma è del tutto momentaneo e passeggero.

Il needling viso offre ottimi risultati, a partire dal recupero di tono e luminosità della pelle, dovuti all’incremento di produzione di collagene ed elastina.
La sua efficacia sul trattamento delle rughe, che appaiono riempite e sull’area circostante che appare più tesa e turgida, lo fa definire comunemente “lifting senza bisturi”.
La stimolazione del meccanismo di rigenerazione e riparazione cutanea rende il needling perfetto anche per il trattamento delle cicatrici post-acne e delle macchie di iperpigmentazione, dovute sia all’acne che alle conseguenze di una scorretta esposizione al sole.

Prenota ora la tua visita
Clicca per chiamare adesso
+393713144667
WhatsApp
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento con il Dott.Capraro, verrai contattato dal centro più vicino.
info@antoniocapraro.it