Prova Costume
Più stress per gli uomini

Che la nostra società stia cambiando non è certo una novità ma forse può sembrare strano sapere che, negli ultimi anni, la prova costume sembra stressare maggiormente gli uomini rispetto alle donne.

Sembra infatti che la maggior parte dei maschi non si ritenga soddisfatto del proprio fisico e che si ponga degli obiettivi di miglioramento soprattutto in vista dell’arrivo dell’estate.

Ma quale è l’ideale di bellezza maschile a cui aspirano gli uomini?

Sicuramente si parte dalle braccia, con bicipiti arrotondati, deltoidi sporgenti e avambracci robusti mentre i pettorali devono essere alti e ben definiti.
Addominali? Ovviamente ben scolpiti.

Pancia piatta con Addominoplastica

Ovviamente non è possibile pensare di raggiungere questi obiettivi nel giro di pochi giorni, mantenersi in forma è un percorso che deve essere seguito durante tutto l’anno. È possibile però intensificare l’allenamento e migliorare la dieta per arrivare con sicurezza a superare la tanto temuta prova costume.

Allenamento
Proviamo a intensificare l’allenamento cardio, se solitamente andate a correre aumentate i tempi per rafforzare i muscoli e il cuore soprattutto.
Aumentiamo anche gli esercizi che riguardano addominali e pettorali per delineare bene e definire i muscoli.

Cerchiamo di evitare di strafare però, se solitamente vi allenate 2 giorni a settimana aggiungete un allenamento intermedio, sempre rispettando i vostri tempi e le vostre possibilità.

Dieta e alimentazione
Ogni persona necessita di un regime alimentare ideato sul proprio fabbisogno e sulle proprie necessità. Per questo il primo consiglio è quello di affidarsi a un medico di fiducia che sappia consigliarci al meglio sulle scelte da seguire.
In generale è però possibile seguire alcuni consigli di sana alimentazione prediligendo piatti a base di verdura, cereali integrali e frutta; evitare dolci, bevande gassate e stuzzichini salati. Attenzione anche agli alcolici, meglio un aperitivo in meno e una corsetta in più.

Prenota ora la tua visita
Clicca per chiamare adesso
+393713144667
WhatsApp
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento con il Dott.Capraro, verrai contattato dal centro più vicino.
info@antoniocapraro.it