Rifarsi il seno
A quale età è meglio sottoporsi all'intervento?

Il seno femminile è senza dubbio una delle parti del corpo più delicate e più soggetta a incorrere in problematiche di natura estetica. Per questa ragione, molte donne non sono soddisfatte della forma o delle dimensioni del proprio décolleté, e desiderano correggere asimmetrie e difetti estetici che le fanno sentire terribilmente a disagio. Molte donne, quindi, ricorrono alla chirurgia plastica con il desiderio d rifarsi il seno e renderlo più tonico e più armonioso.
Con questo articolo cercheremo di capire qual’ è il momento migliore per rifarsi il seno e a quale età è meglio sottoporsi all’ intervento.


C’è un'età per sottoporsi alla mastoplastica additiva?
Se sei minorenne e decidi di volerti sottoporre ad un intervento di mastoplastica additiva, la legge vieta si sottoporsi a qualsiasi tipo di intervento chirurgico.
Il discorso cambia se hai 18 anni, allora in questo caso è possibile rifarsi il seno, anche se di solito si sconsiglia di sottoporsi a questo tipo di intervento così presto.
Il nostro consiglio è quello di attendere i 22 anni di età, in modo tale da essere sicuri di aver completato il proprio sviluppo psico-fisico.


Periodo ideale per rifarsi il seno:


Sicuramente tra i 22 e i 40 anni assistiamo al momento più giusto in cui intervenire. Anche se il nostro consiglio è sempre quello di consultare prima il parere di un esperto per concordare in modo ottimale le varie fasi di intervento.

Cosa succede sopra i 40 anni:
Più si va avanti con l’età e più bisogna tenere in considerazione maggiormente diversi fattori. Per esempio, per le donne dai 50 anni in poi, occorre maggiore attenzione nella valutazione dei rischi e dei benefici dell’intervento e potrebbe essere più opportuno ricorrere ad un intervento di mastopessi soprattutto nel caso di un seno cadente.



mastoplastica


MASTOPLASTICA ADDITIVA


Prenota ora la tua visita
Clicca per chiamare adesso
+393713144667
WhatsApp
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento con il Dott.Capraro, verrai contattato dal centro più vicino.
info@antoniocapraro.it