Seno rifatto a goccia
Come intervenire sulla forma del seno

Il seno rifatto a goccia è una delle forme più ricercate dalle donne che decidono di sottoporsi a un intervento di chirurgia estetica al seno. Questa tipologia di intervento permette di modificare la forma e la dimensione del seno, creando una conformazione a goccia che si adatta perfettamente alle esigenze estetiche delle donne moderne.

Le caratteristiche del seno rifatto a goccia sono molteplici e spesso variano a seconda della tecnica chirurgica utilizzata e delle preferenze individuali del paziente. In generale, il seno a goccia si caratterizza per un volume maggiore nella parte inferiore del seno, con un'attenuazione progressiva del volume verso l'alto.

Forma del seno e conformazione corporea


Questa forma conferisce al seno un aspetto naturale e armonioso, simile a quello che si riscontra in molti corpi femminili. Inoltre, il seno a goccia presenta una maggiore proiezione, che permette di ottenere un decolleté più accentuato e seducente.

Tuttavia, è importante sottolineare che la scelta della forma del seno dipende anche dalle caratteristiche fisiche della paziente e dalle sue preferenze personali. In alcuni casi, la forma a goccia potrebbe non essere la più adatta e si potrebbe optare per una conformazione diversa, come ad esempio quella a pera o quella tondeggiante.

In ogni caso, è fondamentale affidarsi a un professionista qualificato e competente che sappia guidare il paziente nella scelta della forma più adatta e che possa garantire un intervento sicuro e di alta qualità. Solo in questo modo si potranno ottenere risultati estetici eccellenti e duraturi nel tempo.

Come intervenire sulla forma e i volumi del seno


Per ottenere un seno rifatto a goccia, la mastoplastica additiva rappresenta un'opzione chirurgica sicura ed efficace. Questo tipo di intervento prevede l'utilizzo di diverse tecniche, tra cui quella che prevede l'inserimento della protesi sottomuscolare o quella del dual plane.
Nel primo caso, la protesi viene posizionata sotto il muscolo pettorale, il che consente di conferire al seno una forma più naturale e di evitare la visibilità della protesi. Nel secondo caso, invece, la protesi viene inserita in parte sotto il muscolo e in parte sotto il tessuto ghiandolare del seno, per creare una forma a goccia più marcata.

È importante sottolineare che la scelta della tecnica di inserimento delle protesi dipende dalle caratteristiche fisiche del paziente e dalle sue preferenze personali, e deve essere valutata attentamente dal chirurgo plastico.

Ma la scelta delle protesi giuste da impiantare è altrettanto importante per garantire un risultato estetico ottimale. Oggi esistono diverse possibilità in termini di materiale e forma delle protesi, che permettono di scegliere la soluzione più adatta alle esigenze del paziente.

Le protesi possono essere realizzate in silicone o in soluzione salina, e possono avere una forma rotonda o anatomica. Inoltre, alcune protesi sono dotate di una superficie liscia, mentre altre presentano una superficie ruvida che favorisce l'adesione dei tessuti circostanti.

La scelta delle protesi ideali dipende dalle caratteristiche fisiche del paziente, dalle sue aspettative estetiche e dal consiglio del chirurgo plastico. Solo una valutazione accurata delle diverse opzioni disponibili permette di ottenere un risultato estetico soddisfacente e duraturo nel tempo.

Che cosa sono le protesi ergonomiche


Negli ultimi anni, le protesi ergonomiche si sono affermate come un'importante innovazione nella mastoplastica additiva. Queste protesi, realizzate in materiali di ultima generazione, sono progettate per adattarsi perfettamente alla conformazione anatomica del seno e garantire un risultato estetico più naturale e duraturo.
Le protesi ergonomiche sono costituite da una soluzione di gel di silicone coesivo, un materiale altamente resistente e biocompatibile che consente di mantenere la forma originale della protesi nel tempo. Il gel di silicone coesivo è stato appositamente studiato per simulare la consistenza del tessuto mammario naturale, garantendo un aspetto e un'elasticità simili a quelli del seno originale.
La forma delle protesi ergonomiche è stata progettata per adattarsi alla fisiologia del seno femminile, con una conformazione che segue la curvatura naturale del torace e del seno. In questo modo, le protesi ergonomiche permettono di ottenere un risultato estetico armonioso e naturale, senza la necessità di interventi di revisione o di sostituzione a lungo termine.
Inoltre, le protesi ergonomiche sono dotate di un involucro in silicone di alta qualità, che garantisce una maggiore resistenza e una minore probabilità di rottura o fuoriuscita del gel.
L'utilizzo delle protesi ergonomiche rappresenta quindi un'importante innovazione nella mastoplastica additiva, che consente di ottenere risultati estetici eccellenti e duraturi nel tempo.

Prenota ora la tua visita
Clicca per chiamare adesso
+393713144667
WhatsApp
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento con il Dott.Capraro, verrai contattato dal centro più vicino.
info@antoniocapraro.it