Vaginal tightening
O ringiovanimento vaginale

Oggi con questo articolo desidero parlarvi del Vaginal tinghtenig e fare luce su una problematica che senza dubbio crea non pochi problemi nelle donne. Il rilassamento vaginale è un problema che va affrontato nel modo giusto e cercando di sfruttare le migliori soluzioni a nostra disposizione.

Che cos’è il Vaginal tightening?


Questo trattamento prevede quello che più comunemente viene chiamato restringimento vaginale. La maggior parte delle volte il problema si manifesta a causa del rilassamento cutaneo della vagina dovuto ai processi di invecchiamento oppure in seguito al parto.

Come funziona il trattamento:


L’intervento può essere eseguito seguendo due metodologie differenti una dall’altra. La prima prevede l’utilizzo di un laser applicato tramite una sonda direttamente nella vagina, che grazie ad uno stimolo termico direttamente nella parte interessata al rilassamento, riesce a ristabilire una buona irrorazione ematica e migliora lo stato della mucosa vaginale regalando a tutto l’apparato un maggior turgore e consentendo il recupero di tutti i tessuti vaginali. Stiamo parlando di un tipo di intervento molto sicuro e indolore.

La seconda metodologia prevede invece, l’utilizzo del bisturi e mediante una piccola operazione, prevede la rimozione del tessuto vaginale ormai in eccesso, con il conseguente restringimento dei muscoli interni della vagina.

Come funziona il laser?


Lo strumento indicato per questo tipo di trattamento è un laser specifico, che emette luce infrarossa. Il trattamento e del tutto indolore, non necessita di anestesia, e dura in media 15 minuti solamente.

Il laser contro l’atrofia vaginale:


La soluzione con il laser sembra essere una delle soluzioni più idonee a contrastare l’atrofia vaginale, che a lungo andare, può creare non pochi problemi alle donne. Per esempio, i problemi legati a questo disturbo maggiormente identificati nelle donne prevedono, secchezza, prurito, irritazione vaginale e dolore durante il rapporto sessuale. Il laser vaginale, quindi, rappresenta senza dubbio la soluzione più giusta per risolvere la maggior parte dei problemi legati all’atrofia vaginale.

Dilatazione della vagina:
Se la vagina in seguito al parto ha perso il proprio tono muscolare, creando dei problemi anche durante i rapporti sessuali, si può ricorrere sempre all’utilizzo del laser, per ristabilire la normale ampiezza della struttura della vagina e rinforza l’area tutt’intorno ad essa.

Prenota ora la tua visita
Clicca per chiamare adesso
+393713144667
WhatsApp
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento con il Dott.Capraro, verrai contattato dal centro più vicino.
info@antoniocapraro.it